Le sedi Ponti
ACETIFICIO DI GHEMME (NOVARA), PIEMONTE
via erasmo ferrari, 7 – 28074 ghemme (no) tel:+39 0163 844 111 – fax: +39 0163 841 500

Inaugurato nel 1948 da Guido Ponti, si estende su una superficie di 18.000 mq. di cui 11.500 coperti. Con una costante politica di investimenti, è stato più volte rimodernato e ampliato. Oggi ha linee d’imbottigliamento efficientissime, impianti di fermentazione all’avanguardia, sistemi di filtraggio automatizzati. E’ sede del Laboratorio Centrale che si occupa del Controllo Qualità e della Ricerca e Sviluppo della Divisione Aceto del Gruppo Ponti.

STABILIMENTO CONSERVE DI VERDURE
Inaugurato nel 1986, per far fronte al crescente successo della linea Peperlizia, in sostituzione dell’ormai insufficiente insediamento di Sizzano, si estende su una superficie di 30.000 mq. di cui 11.500 coperti. E’ qui che vengono confezionati con estrema cura e qualità tutti i prodotti a base di verdure che per la maggior parte giungono fresche e vengono subito messe in lavorazione. Un esclusivo sistema di controllo a raggi X per introspezione del prodotto confezionato, garantisce al consumatore il massimo della qualità e dell’igiene dei prodotti. All’interno di questo insediamento, ubicato alle porte della Valsesia, si trovano gli uffici direzionali, commerciali e amministrativi del Gruppo Ponti, in un ambiente circondato dal verde con sullo sfondo la maestosa e imponente figura Monte Rosa e della catena Alpina circostante.

MAGAZZINO CENTRALIZZATO
Inaugurato nel 2002, il nuovo magazzino automatizzato a Ghemme si estende per 10.000 mq. di superficie, contiene 13.500 pallets di cui 10.000 nella parte automatica, governata da tre trasloelevatori e il resto in scaffalature tradizionali. E’ il centro di stoccaggio e distribuzione dei due stabilimenti di Ghemme. Serve principalmente i Clienti del Nord-Ovest d’Italia

COME ARRIVARE
Autostrada A26 (Genova Voltri – Gravellona Toce), uscita “Ghemme – Romagnano Sesia” (raggiungibile dalla A4 Milano – Torino, dallo svincolo di Biandrate seguendo per Gravellona Toce, oppure dalla A8 dei Laghi seguendo per Genova – Alessandria dopo il casello “Castelletto Ticino”). A destra al casello. Entrare in Ghemme seguire le indicazioni “Ponti Aceto”, “Ponti Conserve” oppure “Ponti Uffici”.