Home|Bilancio di Sostenibilità 2016
Bilancio di sostenibilità 2016

Bilancio di Sostenibilità 2016

Il Bilancio di Sostenibilità di Ponti è predisposto secondo le linee guida del “Global Reporting Initiative” (GRI). Attraverso questo strumento ci proponiamo di descrivere – con un esercizio di trasparenza – come svolgiamo la nostra attività non solo sul piano produttivo, ma anche in ambito economico, sociale e ambientale.

Il Bilancio di Sostenibilità è infatti occasione e strumento per raccontare e misurare l’impatto dell’impresa all’interno e all’esterno, verso i principali stakeholder e nei confronti del territorio di riferimento. Al tempo stesso mette in evidenza il nostro impegno a migliorare gli aspetti critici e contribuisce ad aumentare il livello di sostenibilità attraverso obiettivi concreti.

Si tratta di uno strumento indispensabile per mettere a punto una rotta di crescita e sviluppo che porti sempre in primo piano le due dimensioni coinvolte: il risultato economico e il “terreno” su cui esso è costruito, per continuare a coltivarlo e mantenerlo fertile. Per noi non è un punto di arrivo: è un punto di partenza per creare valori condivisi.

Al fine di agevolare la lettura abbiamo predisposto due versioni: quella sintetica, comoda da sfogliare, che espone i dati in una modalità facile e veloce, e quella estesa con i dati e le procedure in dettaglio, rendicontati secondo le linee guida GRI-G4.

Buona lettura!

Sfoglia la versione sintetica
Scarica la versione estesa