Aceto da
9 generazioni

dal 1787

LA STORIA

Dalla vigna
al mondo

La nostra è una storia che parla di una famiglia e del suo legame con il territorio, di una dinastia di imprenditori il cui nome è diventato sinonimo di aceto.

I NOSTRI VALORI

Ponti, l'aceto degli italiani

Quando il tuo nome è sulle tavole di tutto il mondo significa che sei riuscito a trasmettere a tantissime persone la tua passione per il gusto e il tuo impegno per la qualità. Ma proprio perché sei il più amato devi continuare a crescere, investire, innovare.

Responsabilità sociale

IL NOSTRO IMPEGNO
SOSTENIBILE

Per noi le persone e il territorio sono un valore. Li rispettiamo e li proteggiamo da molto prima che si parlasse di sostenibilità. Perché conciliare produzione e tutela dell’ambiente, crescita e valorizzazione di chi lavora con noi è da sempre nello spirito della nostra azienda.

La qualità secondo Ponti

Il buono di non
avere segreti:
i nostri fornitori ci danno del tu

Nelle vigne e negli orti, tra gli alberi di mele, accanto a fornitori che ci danno del tu da sempre. Nelle acetaie, negli stabilimenti di produzione, nei laboratori di ricerca.
Ci occupiamo di ogni dettaglio, siamo sempre presenti in prima persona per garantire una qualità trasparente, senza segreti. La qualità secondo Ponti.

Un orizzonte
aperto

La “fabrica dell’aceto” fondata da Giovanni Battista del Ponte 230 anni fa è diventata una grande azienda conosciuta in tutto il mondo. Oggi sono Giacomo e Lara Ponti a guidarla insieme con la stessa passione di chi li ha preceduti. Passione che li spinge a migliorare, sperimentare, scoprire orizzonti nuovi. In sintesi, a essere Ponti.

Siamo
internazionali

Abbiamo trasformato una piccola attività in un’azienda innovativa e di respiro internazionale e, anche se il nostro cuore batte nella storica sede di Ghemme in provincia di Novara, abbiamo stabilimenti in tutta Italia, sedi a Parigi e a New York ed esportiamo in oltre 70 Paesi.

I nostri stabilimenti

Ghemme (Novara)
Paesana (Cuneo)

Dosson di Casier (Treviso)

Vignola (Modena)

Anagni (Frosinone)

Siamo Ponti

Ponti è una famiglia che da nove generazioni dà il nome all’aceto degli italiani e oggi ha i volti di Giacomo e Lara.
Ponti è un’azienda familiare che cresce insieme ai suoi collaboratori.
Ponti è una realtà industriale che vuole avere un’impronta positiva sulle persone e sull’ambiente.

Giacomo Ponti

“Ogni giorno lavoro con la squadra di manager che ho costruito in questi anni e con i nostri collaboratori, di cui conosco tutti i nomi e la storia. Alcuni sono stati i miei compagni di scuola, altri sono arrivati alla quarta generazione di dipendenti in Ponti. Insieme a loro e grazie anche a loro riusciamo a realizzare i nostri obiettivi”.

Lara Ponti

“Le chiavi del successo di Ponti? La ricerca e la cura della qualità dei prodotti e quindi delle materie prime, l’innovazione sia tecnologica che di prodotto, la serietà e la trasparenza nei rapporti con i dipendenti, i fornitori, i clienti”.