Responsabilità sociale e trasparenza: Ponti diventa Società Benefit

Responsabilità sociale e trasparenza: Ponti diventa Società Benefit

La responsabilità sociale d’impresa è da sempre un elemento cardine della nostra politica imprenditoriale che, attraverso strumenti come il Bilancio di Sostenibilità, manteniamo focalizzata sugli obiettivi di consumo e produzione responsabile.

È proprio grazie a questo modo di operare consapevole, sostenibile e trasparente, che oggi possiamo vantare un nuovo traguardo: essere la prima Società Benefit nei nostri mercati di riferimento, quello degli Aceti e delle Conserve di Verdure.

Le Società Benefit rappresentano un’evoluzione del concetto stesso di azienda, grazie all’integrazione degli obiettivi di profitto con l’impegno ad avere un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.

Abbiamo scelto di diventare una Società Benefit perché riteniamo che oggi sia particolarmente importante testimoniare e assumere l’impegno di fare impresa consapevoli sul mondo che ci circonda – dichiarano Lara Ponti e Giacomo Ponti.

La responsabilità sociale è un valore fondante per noi ma dichiararla nello statuto significa spostarla da buona intenzione a progetto imprenditoriale. Noi vogliamo continuare a essere, in maniera sempre più riconoscibile e trasparente, un’impresa che genera più valore di quanto non ne usi per funzionare.

Lavoriamo ogni giorno perché la creazione di valore aziendale alimenti anche le persone che lavorano con noi, i territori in cui siamo radicati e assicuri un futuro alle prossime generazioni.

Diventare Società Benefit significa che questi valori devono tradursi in azioni concrete, misurabili e comunicate con trasparenza. È un tassello che completa il nostro impegno per la sostenibilità.