Tagliare il radicchio a metà nel senso della lunghezza.
Sbollentarlo in una soluzione di acqua salata e aceto, quindi asciugarlo bene tra due fogli di carta assorbente.
Scaldare un cucchiaio d’olio in padella e rosolare il radicchio sulla parte tagliata.
Girare il radicchio e rosolarlo brevemente anche dall’altro lato.
Aggiungere l’aceto balsamico e un cucchiaio d’acqua, quindi lasciare ridurre.
Impiattare il radicchio con le due metà sovrapposte, completare con qualche nocciola tostata, timo e una salsa veloce di caprino.
Radicchio glassato all’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Ponti e Aceto di Vino Classico Bianco Ponti
Densi anche di storia
Gli Aceti Balsamici di Modena I.G.P. hanno radici che affondano nella storia di Roma e nella corte degli Estensi di Modena. Una tradizione antica che si ripete oggi con gesti intatti: l’attenta selezione delle uve, la lenta acetificazione del mosto, la maturazione e l’affinamento in legni pregiati.
Versatile con gusto
È l’elisir naturale più eclettico che c’è. Un genio della lampada in cucina e non solo. L’aceto di vino è il tocco segreto per salse da chef, l’ingrediente per mille preparazioni, il modo più sostenibile per disinfettare e igienizzare qualsiasi superficie, un efficace antibatterico, un potente anticalcare e molto molto di più!