Su di un foglio di pellicola da cucina, adagiate le fette di prosciutto crudo e sovrapponetele fino a raggiungere uno spessore di circa 3 mm.
Condite l’insalata con olio extra vergine d’oliva, sale e pepe e disponetela sulla lunghezza del prosciutto.
Aiutandovi con il foglio di pellicola, avvolgete il prosciutto su se stesso e mettete il rotolo così ottenuto su un piatto.
Ripetete l’operazione fino ad ottenere 4 rotoli.
Tagliate la focaccia in fette dello spessore di 1 o 2 cm circa e tostatela in una padella antiaderente per qualche minuto.
Amalgamate in una ciotola il formaggio caprino con l’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Ponti Invecchiato 3 anni.
Con due cucchiai preparate le quenelle di caprino ed appoggiatele sull’insalata, al centro di ciascun rotolo di prosciutto.
Decorate con le fette di focaccia, un filo d’olio extra vergine d’oliva e qualche goccia di Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Ponti Invecchiato 3 anni.

INGREDIENTI
120 gr. di prosciutto crudo tagliato a fette
80 gr di formaggio caprino
2 cucchiai di Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Ponti Invecchiato 3 anni
1 focaccia
100 gr di insalata misticanza
olio extra vergine d’oliva
sale
pepe
80 gr di formaggio caprino
2 cucchiai di Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Ponti Invecchiato 3 anni
1 focaccia
100 gr di insalata misticanza
olio extra vergine d’oliva
sale
pepe
